OUR UNIVERSE

Il meglio dalla natura, in ogni momento


La qualità dei nostri integratori alimentari prende vita fin dai primi passaggi della produzione, grazie a un processo di fermentazione allo stato solido.
Questo metodo unisce decenni di ricerca scientifica e tecnologie avanzate, ottimizzando la produzione di prodotti ricchi di composti bioattivi benefici.
Ogni prodotto, inoltre, è sottoposto a rigorosi controlli di qualità, per garantire efficacia, sicurezza e affidabilità.

I nostri prodotti


  • Privi di organismi geneticamente modificati (OGM)
  • Verificati geneticamente 
  • Testati per più di 90 metalli pesanti 
  • Testati microbiologicamente per lieviti, muffe e batteri
  • Testati per pesticidi e erbicidi

Tutto quello che i funghi funzionali possono offrire

I funghi funzionali offrono numerosi benefici naturali per corpo e mente. Rafforzano il sistema immunitario e migliorano concentrazione e memoria. Aumentano l’energia e la resistenza fisica, combattono lo stress e migliorano il sonno, sostenendo l’equilibrio emotivo.

Coltivazione secondo Natura


La fermentazione solida è un metodo di coltivazione in cui i funghi crescono su un substrato solido, selezionato per fornire supporto e nutrienti essenziali.
Grazie a substrati 100% organici, garantiamo una crescita sana. Questo processo, inoltre, consente di replicare le condizioni naturali di sviluppo: ogni parametro (temperatura, luce, umidità, aerazione) è monitorato con precisione per favorire una crescita ottimale e massimizzare i metaboliti secondari.

La nostra forza: i metaboliti secondari


La fermentazione solida favorisce lo sviluppo completo del fungo durante tutto il suo ciclo vitale, stimolando la produzione di metaboliti secondari. Questi composti organici, come polisaccaridi, triterpeni e fenoli, in natura, non sono essenziali per la sopravvivenza del fungo, ma hanno straordinarie proprietà bioattive.
Per questo i nostri integratori rappresentano un supporto naturale di alta qualità per la salute e il benessere.

Disidratazione per preservare tutti i composti attivi


Al termine del ciclo di crescita, i funghi maturi vengono raccolti e disidratati. Questa tecnica non solo previene il deterioramento del prodotto, ma assicura che tutti i composti benefici, presenti nelle diverse parti del fungo, vengano preservati intatti. I funghi vengono infine macinati per ottenere polveri fini e omogenee, facili da integrare nella dieta quotidiana in modo pratico ed
efficace.